Braccialetti a uncinetto

Questo slideshow richiede JavaScript.

Occorrente:

-un po’ di filato di cotone cable’ n° 5 Lana gatto

-un uncinetto n°1,25

-un bottone

-un ago

-forbici

Punti impiegati:

-catenella

-maglia bassissima

-maglia alta

Procedimento:

Fate 4 cat. e chiudetele ad anello con una m. bassissima nella prima delle tre catenelle. 

Nell’anello così ottenuto, lavorate 3 m. alte, 3 cat, 3 m. alte (sostituite la prima m. alta con 3 cat.). Fate 3 cat. e voltate il lavoro. 

Nell’archetto lavorate sempre 3 m. alte, 3 cat. ,3 m. alte e 3 cat. poi voltate il lavoro. Continuate la lavorazione fino a che non avrete raggiunto la misura desiderata. 

Quando passate all’ultimo giro, lavorate l’archetto facendo qualche catenella in più, in modo da realizzare un’asola dove allacciare il bottone (io ho fatto 8 cat., dovete prendere la misura con il vostro bottone).

Terminate il giro, tagliate il filo e affrancatelo al lavoro. Cucite il bottone all’inizio del braccialetto con lo stesso filo.

Per scaricare le spiegazioni in formato PDF cliccate su —>>> braccialetti uncinetto

Per vedere il post originale cliccate su—>>> braccialetti uncinetto

Annunci